Basterà appoggiare il computer con la base rivolta verso il basso su una base di appoggio appositamente studiata, che è in grado di generare un campo elettromagnetico e ricaricare così la batteria del notebook. Dell definisce questo sistema a carica induttiva e sfrutta due serpentine, una inserita nel pannello inferiore del notebook e una sulla base di appoggio.
Sono due le configurazioni possibili attualmente, entrambe basate su piattaforma Intel CULV: processore SU9600 da 1,6 GHz e 4GB di memoria DDR3 o processore SU9400 da 1,4 GHz e 2 GB di memoria DDR3.
Il monitor è da 16 pollici, WLED con risoluzione massima di 1600 x 900 pixel, ed integra nella parte destra un sensore denominato EdgeTouch LCD che permette tramite il tocco di poter selezionare determinate applicazioni o di scorrere le pagine. Il pad multitouch del notebook poi permette anche funzionalità di tipo gestures, quali zoomare con due dita ecc… La scheda video è la Graphics Media Accelerator 4500MHD di Intel.
E’ presenta la connessione Ethernet e controller Wi-Fi, si può anche acquistare una docking station ultra-wideband e una mini-card per migliorare la ricezione. Si può anche installare un modulo di supporto alle reti 3G e 3G+. Lo storage interno arriva fino a 512 GB di spazio e Dell offre la possibilità di adottare uno o due SSD. La webcam funziona anche da scanner per documenti.