L’Acer Aspire 5738 DG arriverà nei negozi il 22 ottobre, proprio insieme al nuovo sistema operativo Windows 7, che equipaggia tra le altre cose proprio il notebook.
Acer sceglie così una strada diversa per quello che riguarda i nuovi computer che sapranno farci vedere i contenuti in 3D, e si basa su una tecnologia software a differenza per esempio di nVidia che ha puntato molto sulle sue nuove schede video GPU 3D Vision.
Acer ha preferito progettare un software chiamato 3D CineReal Technology, che abbinato ad uno speciale rivestimento sul monitor del computer e a degli occhialini polarizzati, permetterà all’utente di godere di un’esperienza 3D unica.
Acer ha pensato a tutto infatti nel software è presente un’interfaccia molto semplice e pratica che permetterà all’utente di godere dei propri contenuti in 3D, potendoli selezionare in maniera molto semplice ed intuitiva.
Acer propone anche TriDef Ingnition che è uno strumento molto utile per gli amanti dei videogames, che si pone l’obiettivo di convertire i classici giochi 2D in 3D.
Il notebook, che si basa su Intel Centrino 2, dovrebbe avere un prezzo di soli 999 euro.