Comunque, il Courier, nome in codice del tablet della Big M, è un’agenda portatile, con tecnologia multi touch, che però supporta anche l’uso di un pennino, e la sua caratteristica principale e più curiosa è proprio la forma, infatti sembra un’agenda vera e propria.
Il Courier è formato da due schermi da 7 pollici uno affianco all’altro, da qui la forma di agenda, con un unico tasto centrale. Ovviamente essendo un’agenda si può anche richiudere e portarla a spasso per usarla al momento desiderato.
Le uniche specifiche tecniche conosciute sono quelle della fotocamera integrata sul retro dell’agenda, da 3 megapixel e con il flash, e la connettività Wi-Fi, immancabile in un dispositivo del genere.
Courier fa uso del sistema Surface di Microsoft, che permette di interagire con il solo tocco delle dita con tutti gli elementi a schermo, e se vedete il video pubblicato qua sotto capirete di cosa stiamo parlando.
Sarà possibile organizzare tutti i nostri eventi solamente scrivendo e poi organizzando al meglio l’agenda, è inoltre possibile anche scrivere a mano con il pennino, infatti Courier riconosce anche la scrittura a mano.