Il nuovo Xtreme N DIR-685, oltre ad una estrema funzionalità e comodità, presenta anche un design elegante ed accattivante creato soprattutto grazie all’assenza di antenne esterne. Il suo design verticale, inoltre, permette all’utente di visualizzare comodamente e facilmente lo schermo LCD consentendo di visualizzare lo stato del dispositivo tramite misuratori grafici, foto digitali, video streaming, previsioni meteorologiche e altri contenuti streaming di internet in un massimo di 1,6 milioni di colori.
La funzionalità di Network Attached Storage (NAS) supporta UPnP®, BitTorrent e FTP che consente agli utenti di accedere a documenti, foto, musica e altri media a livello locale attraverso la rete domestica o in remoto tramite internet.
Il D-Link DIR-685 utilizza, inoltre, una innovativa tecnologia a basso impatto ambientale che aiuta a risparmiare energia in vari modi, riconoscendo automaticamente la mole di attività e la lunghezza del cavo regolandone, di conseguenza, il potere di utilizzo. E’ possibile programmarne lo spegnimento automatico e l’alimentatore è in grado di risparmiare fino al 30% di energia.
Entrambe le porte USB situate sul retro del router utilizzano la tecnologia SharePort, che consente all’utente di collegare numerosi dispositivi USB come semplici stampanti, stampanti multifunzione o dischi rigidi esterni, utilizzabili anche se situati in diversi luoghi della casa o dell’ufficio tramite Wi-Fi.