
Il problema, tuttavia, è che il DVD di installazione di Windows Vista non serve solo ad installare il sistema operativo ma contiene anche il cosiddetto “recovery center“, un sistema che, in caso di problemi, consente il ripristino dei dati attraverso un backup del PC.
Le lamentele degli utenti che per la mancata fornitura del DVD, quindi, hanno indotto Microsoft a rilasciare il cosiddetto Service Pack 1 che, appunto, contiene il “recovery center” contenuto nel DVD di installazione di Vista. L’SP1 non può essere utilizzato per installare o reinstallare Windows Vista ma fornisce soltanto l’interfaccia utile per il recupero del vostro PC.
La procedura, in realtà, non è molto difficile ma persone che hanno poca dimestichezza con il PC potrebbero incontrare qualche difficoltà. Per questo motivo gli esperti di NeoSmart hanno pensato bene di fare loro tutto il lavoro, creando un disco di ripristino per Windows Vista e mettendolo a disposizione di tutti gli utenti gratuitamente.
Il file creato da NeoSmart può essere scaricato gratuitamente nell’area download in basso. Ovviamente per poterlo utilizzare sarà necessario trasferirlo su un CD o un DVD.
Windows Vista 32-Bit (x86) Recovery Disc Torrent
Windows Vista 64-Bit (x64) Recovery Disc Torrent
Fonte | NeoSmart