Rowan Trollope, vice presidente Symantec, ha affermato che gli appassionati di videogames sono dei clienti estremamente esigenti e non tollerano che un qualunque prodotto installato sul PC comprometta il loro gioco.
Il nuovo Norton Antivirus Gaming Edition, infatti, protegge efficacemente gli utenti ma, allo stesso tempo, funziona con discrezione non causando interruzioni poichè quando lo schermo è in modalità full-screen vengono sospesi update, alert e tutte le varie attività svolte in background. Questa funzionalità, ovviamente, può essere impostata anche manualmente.
Il software, inoltre, è fornito di una programmazione, definita “intelligente”, che rimanda le azioni che comportano un maggiore dispendio di energie, ad esempio le scansioni del sistema, a quanto il pc è in modalità stand-by. E’ dotato, inoltre, di impostazioni di sicurezza personalizzabili che consentono ai giocatori di raggiungere il giusto equilibrio tra un ottima qualità di gioco e un’efficace protezione del PC.
Norton Antivirus Gaming Edition si installa in meno di un minuto, usa meno di 6MB di memoria, aggiunge meno di un secondo al tempo di accensione ed effettua la scansione in meno di 35 secondi. E’ disponibile presso lo store online di Symantec (www.symantecstore.com) ad un prezzo di 48 euro (IVA esclusa) e comprende l’assistenza per un anno e i vari aggiornamenti.
Daniel ‘XlorD’ Spenst, campione in carica tedesco ed europeo di Warcraft III, che ha avuto la possibilità di provare il prodotto in anteprima ne ha confermato l’efficienza, affermando: “L’interfaccia utente di Norton Antivirus Gaming Edition è davvero pensata per i videogiocatori. Il passaggio automatico alla modalità Gamer consente di raggiungere il perfetto equilibrio tra performance e protezione”.
1 commento su “Norton Antivirus 2009 Gaming Edition”