Nell’ambito di un progetto congiunto tra la Regione Lombardia e la società quotata in Borsa a Piazza Affari, negli ultimi mesi è stata ampliata la copertura su 274 dei 707 Comuni lombardi che erano sinora sprovvisti di infrastrutture per l’accesso alla rete Internet veloce, ovverosia per poter sottoscrivere un abbonamento Adsl. Nel dettaglio, su un totale di 274 Comuni ora coperti, 150 lo sono completamente mentre per 124 la copertura al momento è parziale e comunque in via di completamento.
► RETI BANDA LARGA VERSO NUOVE REGOLE
In accordo con quanto dichiarato da Marcello Raimondi, Assessore regionale all’Ambiente, all’Energia ed alle Reti, grazie all’espansione della copertura broadband circa 30 mila persone in queste nuove aree hanno sottoscritto un abbonamento per navigare con l’Adsl.
► CLASSIFICA PAESI PIU’ COLPITI DAL PHISHING
A livello di nuove infrastrutture, in quelle aree definite a fallimento di mercato, sono state ammodernate sia le centrali, sia gli apparati stradali a beneficio di una platea potenziale di utenti Adsl corrispondente a quasi 330 mila persone.