A realizzare la cabina telefonica del futuro è stata la Telecom Italia in forza ad una partnership con Ubi Connected ed all’appoggio della Fondazione Torino Smart City e del Comune di Torino. Il primo prototipo di cabina telefonica intelligente è stato inaugurato nella giornata di ieri, lunedì 2 aprile del 2012, a Torino davanti al Politecnico in Corso Duca degli Abruzzi.
► RETI BANDA LARGA VERSO NUOVE REGOLE
La nuova cabina intelligente, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, è dotata di un touch screen che permette all’utente, cittadino e/o turista, di accedere a tutta una serie di servizi di pubblica utilità legati al tempo libero, al turismo, al commercio, ai servizi online ed anche al social networking.
► COME USANO INTERNET GLI ITALIANI
Inoltre, la presenza di più display sulla cabina telefonica del futuro permette di visualizzare anche informazioni a carattere istituzionale, informazioni turistiche e pubblicitarie e, in generale, le news. La cabina telefonica del futuro è stata pensata anche per l’eco-sostenibilità, e per questo un pannello fotovoltaico offre l’energia elettrica di cui la cabina ha bisogno per il funzionamento.