Questa nuova chiavetta nasce proprio dalla volontà dell’operatore telefonico di garantire agli utenti la massima sicurezza durante la navigazione sul web, e proprio per questo motivo è stato stretto un accordo con F-Secure, che si occupa di protezione dei pc.
L’accordo tra 3 Italia e F-Secure propone così ai clienti una protezione completa del computer quando si naviga online. Per l’intero anno 2010 chi userà la chiavetta 3 potrà usufruire gratuitamente del sistema Antivirus Security Suite di F-Secure, che integra antivirus, web protection, firewall, antispam e sistema di Parental Control. Il Parental Control è uno strumento molto utile per i genitori, che potranno facilmente bloccare l’accesso ai siti ritenuti pericolosi ai propri figli.
Il canone per la nuova chiavetta Internet 3S è di 19 euro al mese ed include 300 ore di navigazione tariffate al secondo.
Ma ci sono anche altre novità da 3, che presenta nuova promozioni per le chiavette. Con la Huawei E1550 o la ZTE MF627 si hanno a disposizione 30 ore di navigazione per 30 giorni per 2 mesi, con soglie di 7 ore alla settimana, a 49 euro al mese.
A 69 euro è disponibile la Momodesign MD-@Mini: 30 ore di navigazione per 30 giorni per 6 mesi con soglie di 7 ore settimanali. A 99 euro invece viene proposta la Huawei E122: 30 ore di navigazione per 30 giorni per un anno, sempre con soglie di 7 ore alla settimana.