Il sito, infatti, è molto simile a Youtube e consente di visualizzare una miriade di video e di trasferirli sul proprio blog, MySpace o ovunque si preferisca. Il sito, tuttavia, come dicevamo, consente di convertire i video in maniera semplicissima.
Per poterlo fare basta andare sul sito e cliccare in alto su “Video Download”. I video da convertire possono essere essere sia quelli presenti dal sito stesso sia qualli presenti su altri siti come YouTube, MySpace, Google, ecc. In questo caso il video può essere scaricato e convertito inserendo semplicemente l’URL nell’apposito spazio e selezionando il tipo di formato desiderato.
Ma non è finita quì. Il sito, infatti, consente di convertire anche i video presenti sul proprio PC selezionati semplicemente cliccando su “Sfoglia” e scegliendo il formato desiderato.
I formati in cui i video possono essere convertiti sono tantissimi, nel dettaglio: .mp3, .mp4, 3gp., .avi, .mov, .mpg, .mpeg, .vob, .amv, .swf, .psp, .flv.
La particolarità del servizio, tuttavia, è quella di consentire la possibilità di convertire video .flv in formato .swf, una peculiarità davvero rara e utilissima.
Il servizio è più che utile e non solo a chi ha l’abitudine di utilizzare e inserire quà e là i video presenti sui vari siti che consentono di condividerli, ma anche a chi ha semplicemente bisogno di convertire un determinato video in un diverso formato. Il servizio è completamente gratuito, efficace e molto veloce.
Per utilizzare subito il servizio clicca quì