Tante volte, tuttavia, può accadere che il file scaricato non corrisponda a quello che in realtà stavamo cercando, per non parlare del costante pericolo virus, sempre in agguato.
Per ovviare a questo inconveniente è possibile utilizzare Vertor.com, un sito che si è preso la briga di verificare, prima che vengano pubblicati, tutti i file torrent che vengono inseriti, eliminando tutti quelli che possono essere dannosi per il nostro PC o che hanno contenuti non proprio in linea con il loro titolo.
Il sito, inoltre, offre anteprime dei file (circa 20 secondi) affichè l’utente possa essere ulteriormente sicuro che il file che si và a scaricare è realmente quello che si stava cercando ed evitare così di avere brutte sorprese in seguito.
Ovviamente non si può avere tutto e il servizio presenta anche degli svantaggi. Il fatto di dover analizzare preventivamente i file ne ritarda la pubblicazione con la conseguenza che, molto spesso, su Vertor non si riescono a trovare le ultimissime novità. Il sito, inoltre, non è proprio tra i più veloci in circolazione.
Fonte | KillerStartup