Nel rispetto delle condizioni previste, l’operatore transalpino offre con 19,99 euro al mese non solo la navigazione in Internet illimitata, ma anche le chiamate, gli SMS ed MMS senza limiti.
► RETE MOBILE BATTE QUELLA FISSA
Trattasi di un’offerta che, se avrà successo, di sicuro lascerà il segno sul mercato visto che anche in Francia la concorrenza tra gli operatori è aspra. Guardando al nostro Paese, allo stesso modo, l’auspicio è che Free faccia da apripista affinché sul mercato finalmente sbarchi l’Internet veloce sul telefonino senza limiti e senza che si vadano a pagare tariffe salate per il traffico extra-soglia.
► PROBLEMI TELEFONIA MOBILE PIU’ COMUNI
L’operatore Free non è nuovo a lanciare per primo servizi a basso costo. Ad esempio, nel 2009 è stato uno dei primi al mondo ad offrire pacchetti di telefonia internazionale illimitata verso ben 100 destinazioni. Con sede a Parigi, al numero 8 di rue de la Ville l’Évêque, Free è anche fornitore di servizi multimediali e televisivi in alta definizione per un totale di oltre 400 canali visibili da parte degli abbonati. Free, così come avvenuto in Italia negli anni scorsi con Tiscali, è stato anche uno dei pionieri dell’accesso ad Internet gratuito con modem avendo lanciato il servizio per i propri clienti nel 1999.