A darne notizia è stata proprio la società di telecomunicazioni quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come “Navigare Insieme” sia un progetto per avvicinare gli over 60 al mondo di Internet grazie all’apporto dei giovani che frequentano le scuole medie superiori.
► TECNOLOGIA A GO-GO NEL PANIERE ISTAT
Il progetto, per un totale di dieci corsi di alfabetizzazione, partirà martedì prossimo, 28 febbraio del 2012, a Bari ma le altre città interessate a “Navigare Insieme” sono anche Torino, Palermo, Milano, Napoli, Trento, Cagliari, Venezia, Roma, Ancona, Pisa e Parma.
► CONVERTIRE EBOOK PER KINDLE
“Navigare Insieme” è quindi un progetto di scambio di esperienze a livello generazionale, con gli studenti che sveleranno agli over 60 i segreti di Internet a partire dai social network e passando per gli strumenti digitali di base.
► COME RIDURRE I RISCHI PER LE INFORMAZIONI
In particolare, a Bari i corsi si terranno presso le sei scuole aderenti, dall’Istituto Elena di Savoia alla Scuola Media Tommaso Fiore, e passando per l’Istituto Tecnico Commerciale Romanazzi, l’IIS Euclide, la Scuola Principe di Piemonte ed il Convitto Nazionale Domenico Cirillo.