E’ successo dunque che un tale, Michael Buckley ha lasciato il suo lavoro e grazie al suo talk show fatto di notizie non proprio serie su youtube è riuscito a pagare alcuni debiti che aveva e quindi avere della moneta sonante in tasca.
Tutto è cominciato per caso quando un suo familiare ha casualmente postato alcuni pezzi del suo show sul canale in streaming e questo ha attirato circa 100.000 spettatori.
Anche se non è stato poi così facile visto che Buckley ha dichiarato che ha dovuto faticare circa 40 ore a settimana per un anno prima di vedere qualche soldo. Ma quanto ha guadagnato grazie a questo programma di cui lui è membro originario? Nessuno si pronuncia, né il diretto interessato né la youtube stessa vogliono dichiararlo.
In questo modo l’azienda ha risolto molti problemi: ha fatto un controllo più serrato sui video presenti facendo così in modo che molti video inseriti illegalmente sparissero e pagando gli utenti potessero far in modo che non circolassero più video di cattivo gusto o non di qualità spingendo i surfers a fare sempre del loro meglio. Buona idea, che ha dato i suoi frutti. A tutti quanti.