Quello di cui vi parliamo oggi è un qualcosa di molto simile ad Office e si chiama Think Free Office Live, un sito che ricorda il conosciutissimo software targato Microsoft oltre che per le sue analoghe funzionalità anche perchè include nel suo nome la parola Office.
La differenza tra Think Free Office Live e il tradizionale Microsoft Office sta nel fatto che il primo è un servizio web based e che, per questo motivo, può essere utilizzato ovunque ci si trovi e, soprattutto, è possibile disporre dei propri documenti e del proprio “spazio” anche se stiamo utilizzando un computer diverso dal nostro, nonchè il nostro stesso smartphone. E’ come avere sempre tutto a portata di mano, con la sicurezza che è praticamente impossibile perdere i dati salvati in Think Free Office Live.
L’interfaccia e le funzionalità di Think Free Office Live sono praticamente identiche rispetto a quelle di Office con in più l’aggiunta di una nuova applicazione chiamata “Note“, un vero e proprio editor per blog semplicissimo da utilizzare.
Per poter utilizzare Think Free Office Live è necessario effettuare la registrazione al sito anche perchè solo in questo modo si potrà disporre di una pagina personale in cui salvare e gestire i propri documenti. Il sito offre a ciscun utente uno spazio di 1GB e la possibilità di condividere i documenti con i propri amici, colleghi o collaboratori.
Un servizio utilissimo che costituisce una validissima alternativa al tradizionale Office e che, in più, è assolutamente gratuito.
Per accedere subito a Think Free Office clicca quì