Vediamo nel dettaglio la classifica:
1. Optoma Pico PK-101
Si aggiudica il titolo di gadged dell’anno l’Optoma Pico PK-101, un proiettore tascabile che si applica all’iPhone o all’iPod e che consente di proiettare immagini o filmati non solo su di una tradizionale parete bianca ma su una qualunque superficie che si presti allo scopo come, ad esempio, lo schienale di un sedile durante un volo in aereo. Non è indispensabile il buio poichè funziona anche alla luce del giorno, è leggerissimo ed è molto più piccolo di molti telefoni cellulari. Ha una batteria ricaricabile che dura circa un ora e mezza, ha un poroprio altoparlante che, però, non emette un suono soddisfacente ma, in compenso, può essere collegato ad artoparlanti esterni o a cuffie. Il suo prezzo si aggira intorno ai 399 dollari.
2. Mitsubishi LaserVue 65-inch HDTV
Al secondo posto troviamo il televisore Mitsubishi LaserVue 65-inch HDTV che, sebbene il prezzo sia stratosferico, offre delle funzionalità uniche. Questo televisore, infatti, è il primo ad utilizzare la tecnologia LaserVue che assicura una gamma di colori imparagonabile rispetto quella dei televisori tradizionali e che, allo stesso tempo, consuma due terzi in meno di elettricità rispetto ai televisori, LCD e al plasma, delle stesse dimensioni. Il prezzo è di circa 7.000 dollari.
3. Apple iPhone 3G
Al terzo posto si colloca, a sorpresa, l’iPhone 3G che delude le aspettative dei suoi produttori che, l’anno scorso, lo avevano visto al primo posto della stessa classifica. Si tratta di un prodotto talmente noto che non necessita di alcuna presentazione. E’ stato definito il prodotto che ha avviato l’era del “computer mobile”, personalizzabile con le sue oltre 10.000 applicazioni e dotato di una serie di sensori, tra cui il sensore accellerometro.
4. Nikon D90
Si colloca appena fuori dal podio la Nikon D90, un prodotto in grado di coniugare la tecnologia delle fotocamere digitali reflex di Nikon con una serie di sofisticate funzioni che consentono di ottenere risultati unici. Il sensore d’immagine CMOS in formato DX da 12,3 megapixel e il sistema di elaborazione dell’immagine EXPEED offrono un’eccezionale qualità di immagine in un’ampia gamma di valori di sensibilità ISO. Il prezzo si aggira intorno ai 1.200 dollari.
5. FoxL Bluetooth Speaker
Al quinto posto della classifica troviamo FoxL Bluetooth Speaker, un artoparlante portatile dalle diemsioni, più o meno, simili a quelle di una custodia per occhiali che consente non solo di sentire la musica del proprio lettore mp3 in formato altoparlante ma, soprattutto, può essere collegato tramite wireless al proprio telefono cellulare e fungere da vivavoce. Il suo prezzo ruota intorno ai 249 dollari.
6. Sennheiser MX W1 Wireless Headphones
Sennheiser MX W1 Wireless Headphones si collocano al sesto posto. Si tratta di un paio di comodissimi auricolari senza fili che si collegano, tramite wireless, ad un piccolissimo trasmettitore che deve essere allegato alla sorgente sonora che può essere un iPod, un semplice lettore mp3, uno stereo, ecc. Il suo prezzo di listino è di 499 dollari.
7. Flip MinoHD
Al settimo posto si colloca Flip MinoHD, una videocamera tascabile dalle dimensioni simili a quelle di un iPod che, nonostante le dimensioni ridotte, consente di ottenere filmati di qualità. Il suo punto forte, tuttavia, restano le dimensioni. Questa mini-videocamera è venduta unitamente ad un proprio software, dispone di una memoria interna di 4GB e una batteria ricaricabile che dura circa due ore. Il suo prezzo è di circa 230 dollari.
8. Kindle
All’ottavo posto della classifica troviamo Kindle, che può essere difinito con due semplici parole, una biblioteca digitale. Questo prodotto, infatti, rappresenta uno strumento fantastico per chi ama leggere. Ad esempio, in viaggio, non sarà necessario dover portare con se pesanti libri ma, grazie a questo apparecchio, sarà possibile avere con se numerosi libri pronti per essere letti. Il suo prezzo è di circa 359 dollari.
9. Roku Netflix Box
Al penultimo posto si colloca Roku Netflix Box, un prodotto indispensabile se si dipone di un account Netflix. Roku, collegato al proprio televisore, individua automaticamente la vostra rete Wi-Fi, consentendovi di ottenere circa 12.000 film e spettacoli televisivi gratuitamente. Il prezzo è di 99 dollari, escluso l’abbonamento Netflix.
10. Sony Playstation “Home” per PS3
All’ultimo posto della classifica si colloca Sony Playstation “Home” per PS3, che ha consentito alla Sony di aumentere notevolmente le vendite della sua console. Attraverso questo prodotto, infatti, è possibile creare avatar, avere una propria casa virtuale, giocare e acquistare una infinita varietà di servizi come, ad esempio, giochi, filmati, musica e tanto altro ancora. Il prodotto è gratuito ed è stato definito un incrocio tra Second Life e The Sims.