Queste alcune delle città interessate al tour: Milano, Roma, Cagliari, Trento, Aosta, Genova, Torino, Napoli, Pescara, Bari, Catania, Pisa, Trieste, Bologna e Campobasso. Il tour si intitola “Startup Revolutionary Road” grazie al camper attrezzato che è stato messo a disposizione da Barcamper, un programma di accelerazione finalizzato ad investire in progetti per l’ICT innovativi, che si avvarrà del supporto dell’Associazione TechGarage.
► LETTORE MP3 CON PANNELLO A SFIORAMENTO
Raccolte tutte le idee nel corso del Barcamper Tour, le migliori saranno poi selezionate durante i TechMeeting rappresentati da una due giorni full immersion. Dopo i TechMeeting, nel mese di settembre del 2013, il mese successivo le migliori idee faranno parte delle TechWeek.
► VELOCIZZARE AVVIO WINDOWS CON QUICK STARTUP
Nel dettaglio, le TechWeek sono rappresentate da quattro settimane intensive che, a base di formazione e di mentoring, permetteranno di passare dall’idea innovativa al completamento del business plan che è fondamentale al fine poi di poter presentare il progetto agli investitori professionali. Al riguardo saranno i dieci migliori team, che avranno brillantemente superato la fase delle Techweek, a presentarsi nel mese di novembre del 2013 ai venture capital.