A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la Nvidia nel sottolineare come la nuova GPU sia più veloce del 41% rispetto alla GTX 560 Ti, lanciata nel 2011, e di quasi il 60% più veloce rispetto alla GTX 470 risalente al 2010.
► VIDEOGIOCHI GRATIS SUI TELEFONINI SPOPOLANO
Questo per dire che la nuova GeForce GTX 660 Ti di Nvidia è in grado di offrire delle prestazioni ad oggi senza precedenti a fronte di consumi ridotti e grande efficienza garantita dall’architettura Kepler. In questo modo le esperienze di gioco offerte agli appassionati di videogame sono ancora pià soddisfacenti in forza tra l’altro ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.
► PROTEZIONE ANTIVIRUS MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS
Al riguardo la Nvidia fa presente come il prezzo di mercato sia di 50 dollari in meno rispetto ai prodotti concorrenti a fronte di un consumo energetico che si riduce fino al 25% rispetto ai competitor. Sono già parecchi i produttori mondiali che mettono a disposizione la nuova GeForce GTX 660 Ti di Nvidia, da Asus a Zotac e passando per ASL, Sparkle, Colorful, PNY, ECS, Point of View. Ed ancora, tra gli altri produttori, EVGA, Palit, Gainward, MSI, Galaxy, Leadtek, Jetway, la Gigabyte e la Innovision 3D.