Avete l’abitudine di effettuare la registrazione delle lezioni che si frequentano all’università, ma non avete ancora trovato una soluzione rapida ed efficace per sbobinarle e, di conseguenza, poterle trascrivere in tutta facilità e rapidità? Allora diamo un’occhiata ai migliori programmi per sbobinare che si possono scaricare non solo su pc, ma anche sui vari dispositivi mobili.
Ecco quali sono i migliori programmi per sbobinare
Sul web esistono davvero strumenti che si adattano a ogni esigenza da questo punto di vista: non solo programmi che si possono facilmente installare sul pc e che offrono la possibilità di effettuare la trascrizione delle registrazioni in modo rapido e semplice, ma ci sono anche vari servizi online che si possono usare in via del tutto gratuita che permettono di effettuare l’importazione di file audio, ma anche effettuare la trascrizione dei contenuti mediante browser e, in un secondo momento, provvedere all’esportazione del risultato finale.
Uno dei migliori programmi per sbobinare è sicuramente Express Scribe. Si tratta di un software che può essere utilizzato sia su sistemi operativi Windows che MacOS. Un programma che offre la possibilità di trascrivere in maniera semplice e rapida le registrazioni audio in modo del tutto manuale. Tra le più interessanti funzionalità troviamo indubbiamente il fatto di permettere di rendere più lenta la rapidità di riproduzione, in maniera tale da poter scrivere con molta più facilità. Interessante anche l’opportunità di effettuare la configurazione di una pedaliera esterna che serve a bloccare oppure a far ricominciare la riproduzione con estrema semplicità. C’è la possibilità di trovare sul web anche una versione a pagamento di Express Scribe, che offre la possibilità di riprodurre in modo semplice e rapido pure i file video.
Un’ottima alternativa tra i migliori programmi per sbobinare è certamente rappresentata da Listen N Write. Si tratta di un programma che si può scaricare in via del tutto gratuita, ma che presenta piena compatibilità solamente con sistemi operativi Windows. Il suo principale punto di forza è quello di consentire la trascrizione non solo delle registrazioni audio, ma pure di effettuare le registrazioni in prima persona. Interessante anche la funzionalità che permette di mettere in pausa la riproduzione in maniera automatica, in modo tale da non commettere errori nel corso della trascrizione.