Per risparmiare tempo e creare una soluzione più pratica è possibile utilizzare 1Link.in, un sito che consente di abbreviare i vari URL di riferimento e incorporarli tutti in un unico link. Una soluzione del genere, ovviamente, appare adatta soprattutto nei forum, nelle chat e in tutti quei programmi che utilizzano forme di messaggistica istantanea.
Il servizio è molto semplice da utilizzare, basta andare sul sito, inserire nella finestra bianca al centro i vari link e cliccare sull’icona blu “1 Link” per creare un unico link.
In alternativa, prima di cliccare sull’icona blu, è possibile selezionare l’opzione “link password“, nel caso in cui vogliate proteggere con una password tali link poichè, ad esempio, si tratta di dati sensibili o di informazioni private. Nel caso in cui vogliate utilizzare l’opzione password, tuttavia, sarà necessario registrarsi al sito.
Quindi, una volta che il sistema avrà creato il singolo link, all’utente non resterà che copiarlo e incollarlo dove si preferisce. Un servizio sicuramente utile e pratico che farà comoso a moltissime persone.
Fonte | KillerStartup