Il prezzo risulta essere in linea con quanto indicato nei mesi scorsi dalle indiscrezioni ed è anche un prezzo accettabile, molto più accessibile rispetto agli altri tablet in commercio.
Nonostante il prezzo possa far pensare il contrario, l’Acer Iconia Tab A100 ha caratteristiche tecniche niente male: Android 3.2, display touchscreen capacitivo LCD da 7 pollici con risoluzione 1.024×600 pixel, processore NVIDIA Tegra 250 Dual Core, 512 MB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2, slot per le memory card (fino a 32 GB), batteria da 1510 mAh, connettività bluetooth e wi-fi.
La fotocamera posteriore da 5 megapixel ha autofocus, zoom digitale, LED flash e possibilità di registrare video. La fotocamera anteriore da 2 megapixel sarà invece molto utile per le videochiamate. E’ inoltre presente anche una porta HDMI, oltre alla classica USB.
Il tablet sarà disponibile nelle due versioni con memoria interna di 8 o 16 GB e sarà disponibile anche nella versione 3G a quanto pare. Acer ha anche pubblicato quattro immagini che ci permettono di ammirare lo stile semplice ma elegante dell’Iconia Tab A100.