Il Kindle Fire si integra con tutti i servizi di Amazon, quindi per il momento molte funzioni sono ad esclusivo appannaggio del mercato americano. Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, nonostante un prezzo annunciato di soli 199 dollari.
Il display è di tipo IPS Gorilla Glass da 7 pollici, la CPU è un TI OMAP dual-core 1 GHz, la RAM è di 512 MB, lo storage interno di 8 GB mentre il peso complessivo del dispositivo è di poco superiore ai 400 grammi. Purtroppo sono assenti la connessione 3G, la fotocamera e il microfono. Però sono presenti connessione Wi-Fi e 30 giorni di prova del servizio Amazon Prime.
E’ possibile poi accedere allo Store di Amazon (non all’Android Market) dove si può comprare di tutto, da applicazioni, a libri, a giochi a riviste. Il tutto sarà salvato online sfruttando l’Amazon Cloud Storage.
Come detto la base del sistema operativo è Android ma in superficie Amazon lo ha modificato completamente, proponendo una propria interfaccia grafica. Gli ordini in America sono già iniziati, con le prime consegne previste per il 15 novembre. Aspettiamo notizie anche per il mercato europeo…