L’applicazione in questione permette infatti di aggiungere effetti alle vostre foto, di modificare l’intensità degli stessi, di salvare e condividere il tutto. Il prezzo di iDarkroom HD è di 1,59 euro.
Appena lanciate l’app potete scegliere se scattare una foto direttamente oppure se aprire un’immagine dalla vostra libreria di foto o da Photo Stream. Entrambi i pulsanti per queste operazioni sono posizionati nella parte alta dell’app, insieme a quello delle impostazioni, della condivisione, dell’annullamento delle modifiche, e ad un pulsante dei dadi per quanto vi sentite fortunati.
► PROGRAMMI PER MODIFICARE FOTO
Nelle impostazioni si può anche impostare di salvare una copia della foto originale, inoltre si può scegliere tra cinque diverse risoluzioni. La condivisione delle immagini può essere fatta con Twitter, Facebook, Flickr, Tumblr, e Evernote.
Nella parte bassa dello schermo ci sono sei pulsanti relativi agli effetti, come filtri colori, rumore ecc. Tra la foto e gli effetti c’è uno slider che potete spostare per regolare l’intensità degli effetti stessi. Cliccando sull’icona a destra dello slider avrete a disposizione ulteriori strumenti, come ritaglio, rotazione, blur, saturazione, gamma, temperatura colore.