Come si martirizzano i DVD su Windows 10

Per masterizzare i DVD su Windows 10 sono disponibili numerosi programmi. Per riuscire nell’impresa è però possibile servirsi anche del tool offerto “di serie” dalla stessa Microsoft sul suo sistema operativo.

DVD

Masterizzare i DVD sui PC Windows 10 è infatti un’operazione totalmente gratuita ed alla portata di tutti che può essere effettuata senza incorrere in alcun tipo di problema ed in pochi e semplici passaggi.

Per masterizzare un DVD contenente dati di varia tipologia con Windows 10 le prime operazioni da compiere sono: inserire il DVD vuoto nel masterizzatore del proprio computer, cliccare sulla voce Tocca per scegliere l’operazione per DVD vuoti visualizzata nella parte in alto a destra dello schermo e fare clic su Masterizza file su disco. Nel caso in cui dopo aver inserito il DVD non dovesse essere visualizzata alcuna opzione così come appena indicato è possibile forzare la cosa aprendo l’esplora file, recandosi in Computer, cliccando sull’icona dell’unità DVD e selezionando la voce AutoPlay dal menu visualizzato.

Nella finestra che andrà ad aprirsi dovrà essere messo il segno di spunta accanto alla voce Con un lettore CD/DVD dopodichè sarà necessario fare clic su Avanti e trascinare i file da materizzare nella finestra aperta.

Una volta trascinati tutti i file da masterizzare, basta selezionare la scheda Strumenti dischi dell’esplora file, cliccare sul pulsate Completa masterizzazione, digitare nell’apposito campo il nome da assegnare al DVD, scegliere la velocità di masterizzazione e infine cliccare su Avanti per dare il via alla copia dei dati sul disco.

Una volta portata a termine la procedura il disco che è stato masterizzato verrà espulso in maniera automatica dal masterizzatore.

Photo Credits | Pixabay

Lascia un commento