Se ci si ritrova ad utilizzare un PC Windows e se ci si ritrova ad avere a che fare con un desktop pieno zeppo di icone che non possono essere rimosse sicuramente provare a rimpicciolirle può essere un’ottima soluzione per cercare di fare un po’ d’ordine sulla propria scrivania virtuale.
I meno esperti in fatto di informatica potrebbero però riscontrare qualche difficoltà nel riuscire ad effettuare tale operazione. In questo caso chiedersi come si fa a rimpicciolire le icone sul PC è più che lecito. Per fortuna si tratta di una procedura molto semplice da eseguire e che può essere effettuata da tutti senza andare incontro a particolari problemi.
Per rimpicciolire le icone sul PC è sufficiente recarsi sul desktop, fare clic destro in un punto qualsiasi dello schermo in cui non ci sono icone e selezionare la voce Icone piccole annessa al menu Visualizza che a questo punto viene mostrato.
In alternativa alla soluzione appena indicata è possibile rimpicciolire le icone sul PC recandosi sul desktop, tenendo premuto il tasto Ctrl della tastiera del computer e muovendo la rotella del mouse verso il basso.
Da notare che in caso di ripensamenti è sempre e comunque possibile annullare la procedura tramite la quale rimpicciolire le icone su Windows 10. Per fare ciò è sufficiente cliccare qui e seguire i passaggi indicati nella guida su come ingrandire le icone su Windows. Anche in questo caso si tratta di un procedimento molto semplice da effettuare e che risulta tale anche per i meno serrati in nuove tecnologie.