Ma in soccorso a questo problema che colpirà moltissimi italiani arriva una chiavetta USB chiamata Sky Digital Key che permetterà di potersi guardare i canali digitali utilizzando lo stesso decoder e lo stesso telecomando di Sky.
Questa piccola chiavetta USB andrà ovviamente collegata al proprio ricevitore e permetterà di avere unite le offerte in chiaro del digitale terrestre a Sky. Questa Digital Key dovrebbe essere disponibile da dicembre 2009.
Ma le novità non finiscono qui, infatti sempre nella guerra ormai aperta tra le due offerte Sky fa la voce grossa e dai 16 canali attualmente in HD vuole passare a 30 entro la fine del 2010, andando così ad ampliare la propria offerta di cinema, sport, intrattenimento e documentari in alta definizione.
Inoltre Sky invoglierà anche i clienti a passare ad una TV Full HD, sarà infatti possibile, con 50 euro di anticipo, comprare un televisore Full HD, pagando le successive 36 rate mensili in abbinamento con la sottoscrizione di qualsiasi combinazione di pacchetti Sky.
Ultima modifica apportata da Sky riguarda l’abbonamento minimo, infatti non sarà più obbligatorio sottoscrivere l’abbonamento a tutto il pacchetto Mondo, con notevoli risparmi sulla fattura.