Secondo queste voci del web, nel mese di aprile prossimo Mediaset metterà in commercio i nuovi decoder HD, e comincerà a mandare in onda contenuti in alta definizione sulla piattaforma Premium.
Non è arrivata nessuna conferma ufficiale dal sito della compagnia televisiva, ma d’altra parte non è stata nemmeno smentita la notizia, quindi rimane molto probabile l’arrivo di un nuovo servizio in HD per Mediaset Premium.
In particolare saranno resi disponibili nuovi film in alta definizione, ma a causa della mancanza di canali in HD, Mediaset dovrebbe spegnere nelle ore notturne alcuni canali per lasciare spazio ai film in HD che saranno registrati dal servizio On Demand.
Mediaset potrebbe lanciare questo nuovo servizio anche sulla scia dell’entusiasmo degli ultimi risultati messi a segno dal sito Mediaset.it, che nel solo mese di gennaio ha avuto quasi 15 milioni di visitatori unici e oltre 500 milioni di pagine visitate.
Anche la faccenda dell’HD sul digitale è una bufala… A differenza che con Sky, dove ci sono decine di canali in alta definizione vera , con un decoder HD sul digitale terrestre si prendono alcuni canali mediaset e uno RAI che sembrano “upscalati”, non hd nativi. Insomma, una mezza fregatura…