Guardare film streaming legalmente con Film-Review

film-review

Già altre volte vi abbiamo parlato della possibilità di poter guardare gratis film streaming, presentandovi alcuni dei numerosi siti che offrono tale opportunità. Ebbene, oggi vi parliamo di un’altro di questi siti che, tuttavia, presenta una importante differenza rispetto a tutti gli altri di cui abbiamo già trattato.

Si tratta di Film Review, un sito dedicato agli appassionati del mondo del cinema che, come dicevamo, si differenzia da tutti gli altri poichè offre la possibilità di guardare film in streaming in maniera assolutamente legale. In realtà non si è mai riuscito a capire bene se guardare film in streaming fosse o meno legale. I proprietari dei vari siti che offrono il servizio, infatti, sostengono di non violare la normativa relativa al diritto d’autore piochè essi contengono semplicemente dei link che rimandano a contenuti presenti su altri siti, giustificazione che però non convince i titolari dei suddetti diritto, tant’è che ogni tanto uno di questi siti viene chiuso.


Questo dubbio, quindi, non si estende anche a Film-Review che, invece, garantisce esplicitamente l’assoluta legalità del suoi sito poichè spiega che la visione in streaming dei vari film disponibili sul sito è frutto di un accordo con i titolari dei suddetti diritti. La visione gratuita dei contenuti presenti sul sito, infatti, è autorizzata dalla Siae e Film-Review è un progetto della Edizioni Master S.p.A.

Questa circostanza assicura all’utente non solo di evitare possibili problemi legati alla eventuale illegalità della pratica ma anche di visionare esclusivamente contenuti originali di alta qualità. Tutto questo, ovviamente, a discapito delle ultimissime novità, ovviamente non visionabili in questo caso.


La possibilità di guardare gratis film in streaming, tuttavia, rappresenta soltanto una sezione dell’intero sito. Il sito infatti, come dicevamo, è ricco di contenuti dedicati agli appassionati di cinema come, ad esempio, la sezione “in sala” che offre la possibilità di vedere il trailer e leggere la breve descrizione di ogni film attualmente presente nelle sale cinematografiche italiane, oppure la sezione “prossimamente” che offre analoghi contenuti riferiti a film in prossima uscita.

E’ possibile, inoltre, leggere le recensioni dei film e, perchè no, anche un pò di gossip e curiosità sui beniamini del grande schermo. Non manca davvero niente!

Vuoi vedere subito un film gratis su Film-Review? Clicca quì

4 commenti su “Guardare film streaming legalmente con Film-Review”

  1. a me piacerebbe vedere i film su film-viewer, peccato che i gestori non hanno abilitato la visione a linux e mac ed io avendo linux non posso vedere i film
    inutile che sbandierino tanto la legalità se poi non mettono in condizione la gente di essere legali
    meno male che esistono altri siti legali anche migliori

Lascia un commento