Per la precisione, sarà l’11 gennaio la data di debutto di video.mediaset.tv, sito web che proporrà a distanza di poco tempo dalla trasmissione in tv, i migliori programmi di Canale 5 ed Italia 1 anche su internet.
Inizialmente sarà però possibile guardare solo filmati corti, mentre in un secondo momento arriverà il servizio vero e proprio con puntate intere dei migliori programmi dei due canali Mediaset.
Saranno esclusi però dall’iniziativa i programmi di intrattenimento e le serie tv, le fiction, che secondo Pier Silvio Berlusconi devono rimanere un’esclusiva della televisione.
Come dichiarato dallo stesso vice-presidente di Mediaset, saranno quindi i programmi quali news ed infotainment, oltre ai reality ad essere pubblicati online sul sito, il tutto in maniera completamente gratuita.
Berlusconi ha anche parlato della sentenza del Tribunale di Roma, che impedisce ad YouTube di pubblicare contenuti di Mediaset senza un accordo preliminare. Secondo Pier Silvio Berlusconi questo rappresenta un grande precedente per la difesa di tutti i contenuti sfruttati illecitamente.