Una scelta, quella di Nintendo, che, dobbiamo proprio ammetterlo si stà dimostrando vincente.
Ultimo caso in ordine cronologico è quello di Mario Power Tennis, bistrattato e semisconosciuto ai tempi del Cubo e ora superstar con tanto di continui spot televisivi.
Fatto stà che la casa Giapponese ancora una volta ci ha visto giusto, con una grafica colorata e spiritosa nel più classico stile di Mario, ha venduto in poche settimane molto di più di quanto la versione precedente ha fatto in anni.
Tante modalità di gioco, molti campi, svariati minigiochi e l’immediatezza del sistema di controllo rendono Mario Power Tennis un ottimo, forse il migliore gioco arcade di Tennis delle ultime generazioni di videogiochi.
Una caratteristica che fortemente apprezzo in questo nuovo titolo è che a differenza di Wii Sports Tennis al giocatore è concessa la possibilità di muovere Mario e compagni liberamente sul campo e anche se tuffarsi o meno… in pratica è data al giocatore una maggiore libertà di movimento, risolvendo cosi a mio parere uno dei difetti degli altri giochi.
Fantastici i colpi speciali che rendono appassionante e molto divertente questo gioco, un titolo che personalmente ritengo uno dei videogames migliori da giocare in compagnia
Guardate questo video che spiega molto bene il sistema di controllo di Mario Power Tennis: