Nella notizia, riportata dal giornale nipponico Nikkei, si parla ovviamente solamente del mercato giapponese ma sappiamo che Nintendo non tarda molto ad esportare i suoi prodotti anche nel resto del globo.
Il nuovo DSi dovrebbe proporre uno schermo più grande di quello attuale da 3,25 pollici, infatti si parla di un nuovo schermo da 4 pollici. Le novità però sembrano finire qui e questo non sarebbe un grande segnale di risveglio per la società giapponese, in quanto ormai è il suo hardware a dover essere modificato, se vuole rimanere al passo coi tempi.
Ricordiamo infatti che il DSi monta un processore ARM, anche se a dire il vero qualche giorno fa è apparso un rumor che vorrebbe Nintendo al lavoro su un DSi con chip Nvidia Tegra, che utilizza per esempio lo Zune HD di Microsoft.
Anche Hiroshi Kamide, analista di KBC Securities, sostiene che Nintendo debba puntare sulle modifiche dell’hardware piuttosto che sull’aumento della grandezza dello schermo.
Il nuovo DSi dovrebbe avere un prezzo al lancio di 18.900 Yen, ossia circa 140€, appena avremo notizie anche per l’Italia vi faremo sapere.