
La data di uscita di questa estensione è ancora molto incerta, programmata per questa primavera in concomitanza con l’uscita dei videogames “Tiger Woods PGA Tour 10“, “Grand Slam Tennis” e “Wii Sport Resort“, i primi a supportare la complessa mappatura dei movimenti che permette il Wii motion Plus.

Lo scopo del Motion plus sarà quello di aumentare notevolmente la precisione con cui i movimenti del vostro corpo sono captati dalla Nintendo Wii cercando di avvicinarsi il più possibile ad una risposta 1:1 garantendo cosi la percezione di piccoli movimenti del polso ed un conseguente aumento di giocabilità e realismo.
I primi commenti tecnici degni di nota sono però un pò troppo ambigui, Thomas Singleton, producer di “Grand Slam Tennis” ha dichiarato che la precisione del Wii Motion Plus è quasi eccessiva e che la mappatura 1:1 riproduce anche i movimenti involontari facendo diventare molto frustrante l’esperienza di gioco.
Il consiglio che Singleton lascia a tutti i futuri possessori del Wii Motion Plus è dunque quello di diminuire la sensibilità dell’accessorio al fine di adattarne la capacità ricettiva al proprio livello per non compromettere l’esperienza di gioco…. alla fine l’importante è divertirsi no?
Guardatevi il video: