Infatti Microsoft ad ora è l’unica casa produttrice di console casalinghe a non aver mai prodotto una console portatile, ma le parole di Kim lasciano intendere un futuro arrivo sul mercato di una versione portable dell’Xbox.
Il manager dell’azienda di Redmond ha parlato di un servizio sviluppato all’interno di Xbox Live che in un futuro nemmeno troppo lontano potrebbe interfacciarsi tra le due console. Kim però ha voluto precisare come sia difficile portare avanti due progetti dispendiosi sia in termini di denaro che di tempo come Project Natal ed una Xbox portatile allo stesso momento, ma la scelta di Microsoft di puntare sul Live Anywhere sembra proprio indirizzata in questa direzione.
Comunque non è arrivato nessun annuncio ufficiale, solamente indiscrezioni lette tra le parole del manager, che non ha ovviamente parlato di caratteristiche tecniche o date.
A lato dell’intervista sono stati comunicati alcuni numeri di Xbox Live: almeno un contenuto scaricato dal Marketplace per più dell’85% dei 20 milioni di utenti iscritti al Live, e vendite di contenuti scaricabili salite del 73% nell’ultimo anno.