Futuro e implicazioni dei social network

cell_phone

Nella sua slideshow “Future of social networking: A Concept Investigation with Augmented Reality” Matthew Buckland evidenzia alcuni aspetti del futuro dei social network particolarmente interessanti, e per certi versi forse anche inquietanti, dipende dai punti di vista.

Lo slide show insiste sul fatto che tecnologie moderne come la localizzazione gps, il riconoscimento facciale ed il riconoscimento degli oggetti, sono tutte ormai alla portata di un comune smart phone come l’iPhone, e potrebbero in un futuro essere utilizzate anche per operazioni assai sofisticate nei confronti di luoghi e persone che ci stanno intorno.

Fashion 2.0: i siti interattivi sulla moda

polyvore

Fashion 2.0: non poteva il mondo della moda restare indifferente alle nuove potenzialità offerte dal web 2.0, soprattutto nella creazione di community virtuali dedicate alla passione per la moda e le ultime novità nel campo del fashion. Così sono già diversi i siti interessanti che offrono nuove prospettive di utilizzo della rete nel campo della moda. Weardrobe per esempio, sull’onda del celebre Sartorialist, invita gli utenti della community a pubblicare fotografie con la propria scelta di abiti, per ogni occasione, dalla serata disco all’uscita pomeridiana. Non solo, ma a fianco di ogni foto si potranno trovare i link per potere acquistare i capi indossati dalle modelle improvvisate.

Che hosting scegliere

web-hosting

Sono sempre di più le persone che decidono di creare un proprio sito web e, se alcuni lo fanno puramente per obbi, altri lo fanno per riuscire a trovare un metodo che permetta loro di arrotondare lo stipendio o addirittura per sconfiggere la disoccupazione.

Per alcuni smanettoni fare un sito internet non è un’impresa impossibile e per chi invece non sa come fare in rete si possono trovare diverse soluzioni spendendo poche centinaia di euro.

Se lo scoglio del sito è superato, un problema potrebbe essere quello di trovare un hosting professionale che possa diventare un punto saldo della nostra impresa.

Aggregatori di feed, eccovi i migliori

feed

Se vi state chiedendo cosa sia un aggregatore di feed vi posso dire che non è niente altro che un’applicazione web che raccoglie contenuti web, principalmente da blog, siti informativi, portali etc per poi riportarli in forma breve, di norma titolo, riassunto o parte iniziale del testo e link all’articolo completo.

In pratica moltissimi possessori di blog utilizzano questi aggregatori con lo scopo di aumentare la visibilità sui motori di ricerca, sopratutto quando il sito è appena nato.

Il motore di ricerca che capisce il linguaggio umano, arriva Wolfram Alpha

ScreenShoot del nuovo motore di ricerca semantico Wolfram Alpha

Dove posso trovare risorse gratuite per … ? oppure Quanto costa la nuova Ferrari …? non vi piacerebbe fare ricerche in Internet ponendo delle domande come facciamo nella vita di tutti i giorni?

Immagino di si, almeno a me piacerebbe molto… e oggi vi voglio presentare un progetto tra i più ambiziosi mai realizzati per Internet, un progetto che può, almeno sulla carta rivoluzionare il web e togliere Google dal gradino più alto dei motori di ricerca.

My Social Button: tutti i pulsanti gratis per i Social Network

L'aggregatore di share button "my social button"

Chiunque mantiene attivo un blog conosce la fondamentale importanza di condividere le notizie mediante i social network, essere attivamente presenti in questi canali può determinarne il successo.

Anche noi, nel nostro piccolo abbiamo, da qualche giorno aperto una nostra pagina personale in Facebook per il nostro network e aggiunto il pulsante Share di Facebook che permette a chiunque di condividere la notizia sulla propria bacheca.

Calcolare il valore di un sito internet con UrlRate

Url Rate servizio on line di calcolo del valore di un dominio

Hai sviluppato un sito internet con passione e costanza per mesi, ma ora non c’è la fai più a continuare? vuoi per impegni di lavoro, vuoi perchè l’interesse è un pò scemato… lo vorresti vendere ma assolutamente non hai idea di quanto sia una cifra ragionevole da chiedere?

Se a tutte queste domande hai risposto affermativamente allora potresti essere interessato a Url Rate, un’ applicazione on-line che permette di calcolare il valore di un sito internet.

Url Rate calcola il valore del vostro dominio in base a diversi parametri, dall’ anzianità del dominio, al Page Rank, al Traffic Ranc, al numero di link presenti in entrata… un sacco di cose.