Per la precisione sono state contattate Lions Gate Entertainment Corp, Warner Brothers, Metro-Goldwyn-Mayer e Sony, e secondo quanto riportato da due importanti giornali americani, quali il New York Times ed il Wall Street Journal, Google avrebbe già pronto il piano per lanciare questo nuovo servizio.
Ogni film costerà 3,99 dollari, ma secondo molti Google starebbe già anche pensando ad un servizio in abbonamento, e il Wall Street Journal afferma anche che secondo i piani di Big G molti film potrebbero arrivare in contemporanea nella versione in DVD e sul portale video.
Il NY Times invece conosce altri particolari, fra pochi giorni partirà una grande serie di testing, portata avanti da 10mila dipendenti di Google, che per 3 mesi testeranno l’efficacia del servizio.
Comunque il lavoro più importante sarà quello che riguarderà la protezione dei contenuti e la tutela del copyright , infatti dovrà essere garantito il fatto che i video non possano essere copiati, soprattutto dal momento che uscirebbero assieme alla versione dvd.
Staremo a vedere cosa succederà, sperando che se l’iniziativa andrà avanti, sarà applicato un cambio buono anche per noi europei…
Lascia un commento