Nel caso in cui aveste intenzione di monetizzare video Youtube, una delle prime cosa che è necessario andare a controllare è certamente quella relativa ai requisiti che servono per poter attivare effettivamente la monetizzazione. Quindi, esistono dei limiti al di sotto dei quali non si può in alcun modo far partire la monetizzazione dei video che vengono caricati dal proprio profilo sulla celebre piattaforma di proprietà di Google.
Monetizzare video Youtube, scopriamo i due requisiti
Per prima cosa, è bene sottolineare come la richiesta di attivazione della monetizzazione possa essere fatta in riferimento ad un nuovo canale. Ad ogni modo, prima di poter guadagnare dei soldi con i propri video, è necessario essere in regola con i requisiti di idoneità che si riferiscono al programma partner di Youtube. I due principali requisiti sono che il canale deve avere quantomeno 1000 iscritti e nel corso dell’ultimo anno deve aver conseguito almeno 4000 ore di visualizzazioni.
Quando i canali vengono considerati idonei?
Se entrambi i requisiti in questione vengono soddisfatti, ecco che il canale viene ritenuto idoneo e c’è la possibilità per l’utente di effettuare la presentazione della domanda di adesione al programma. In questo modo, si può mettere in moto tutto il procedimento che porta alla monetizzazione dei video che vengono caricati sul proprio canale.