Le due nuove funzioni si chiamano Automatic Caption e Automatic Timing, ed entrambe hanno a che fare con i sottotitoli dei video. Le nuove funzioni sono state annunciate da Ken Harrenstien, software engineer di Google sul blog ufficiale dell’azienda.
Automatic Caption è uno strumento utilissimo per le persone sorde ma anche per tutte quelle persone che capiscono l’inglese ma non alla perfezione; l’aggiunta di sottotitoli aiuta tantissimo nelle fruizione di un video.
Ed il bello di questa nuova funzione è che è automatica, grazie alla tecnologia sviluppata da Google stessa dal nome Automatic Speech Recognition, ossia riconoscimento vocale automatico.
E’ possibile anche tradurre i sottotitoli in altre lingue, proprio a tal proposito potete divertirvi con il video postato in fondo alla pagina, già compatibile con queste nuove funzioni.
Invece Automatic Timing è uno strumento manuale, che permette a chi effettua l’upload di un video di legarlo ad un file di sottotitoli, che poi Google penserà a collegare in maniera perfetta all’audio del video stesso.
Lascia un commento