I media player invece consentono anche per esempio di sfruttare l’accelerazione hardware del computer, quindi la soluzione migliore è quella di visualizzare i video di YouTube usando un media player.
SVPtube permette di effettuare lo streaming dei video di YouTube nel media player utilizzato normalmente per la visione dei video sul computer. La maggior parte dei programmi più usati sono supportati tra cui KMPlayer, VLC e Media Player Classic.
Il programma si posiziona nell’area di notifica di Windows, da qui si può abilitare l’Autoplay, l’opzione Load at Startup, si può scegliere la risoluzione preferita tra 224p, 360p, 480p, 720p e 1080p e sotto la voce Video player si può selezionare il player preferito. Sotto Video formats filter si possono impostare altre opzioni relative ai formati.
► SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE
Con Autoplay abilitato il video partirà nel media player prescelto non appena viene copiato negli appunti un URL di un video di YouTube. Un altro metodo consiste nel disabilitare Autoplay e copiare l’URL quindi aprire il programma e cliccare Play.
Il programma è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.