Se i piani del colosso di Mountain View andranno per il verso sperato, allora Google potrebbe iniziare seriamente a proporre online i film più importanti a noleggio, un servizio che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede online.
Ma se a proporre un’esperienza del genere è YouTube, possiamo stare sicuri che il fenomeno sarà molto più conosciuto, e possiamo sperare anche in una buona qualità.
Comunque, il FT ha citato molte fonti anonime che sarebbero a conoscenza del progetto di Google, che vorrebbe lanciare almeno negli States il nuovo servizio entro la fine dell’anno.
Le solite indiscrezioni dicono anche che il servizio a noleggio di YouTube dovrebbe proporre i film in contemporanea con la loro uscita su DVD, al prezzo di circa 5 dollari l’uno. I film non potranno però essere scaricati, ma sarà possibile solamente vederli in streaming, quindi bisognerà disporre di una connessione Internet a banda larga.
Già nei mesi scorsi si era parlato di YouTube Store, che è tuttora attivo anche se poco conosciuto e limitato agli Stati Uniti, e di film in streaming su YouTube, ma ora sembra veramente la volta giusta per una diffusione più ampia del servizio.