Verranno pubblicati e riprodotti video in Full HD, cioè con risoluzione di 1080p, cosa che ora non avviene, in quanto anche i video HD attuali sono in realtà a 720 pixel di risoluzione orizzontale.
L’utente non dovrà fare niente per godere di questa che si presenta come una vera e propria rivoluzione, infatti assicurano da YouTube, d’ora in poi tutti i video caricati sul sito saranno disponibili in HD.
Questa mossa alimenta sempre più il successo planetario di YouTube, ed arriva solamente pochi giorni dopo l’annuncio di Fox Italy, che pubblica online le proprie serie televisive di maggior successo.
Se ci avete seguiti nei giorni scorsi avrete sicuramente letto della possibilità di guardare online la serie “Il mostro di Firenze”.
Hunter Walk, direttore del Product Management di YouTube, ha annunciato questa grande novità in occasione della conferenza NewTeeVee (letta New TV, nuova televisione), in cui ha anche parlato delle possibili evoluzioni del player più famoso al mondo.
Walk ha voluto anche affermare come nell’ultimo periodo siano aumentati in modo sensibile gli upload da dispositivi mobili, nell’ordine del 2000% negli ultimi 12 mesi.