Per ora disponibile solo in USA, è partito il servizio di video noleggio su YouTube, dove è possibile già ora noleggiare i propri film o telefilm preferiti e guardarseli al pc come un normalissimo video.
E’ molti mesi che si parla della possibilità da parte di Google di creare una sezione a pagamento su YouTube e nelle ultime ore queste indiscrezioni hanno trovato conferma.
L’indirizzo dello store è http://www.youtube.com/store ma purtroppo non è raggiungibile dall’Italia. Per ora la maggior parte dei titoli presenti sono produzioni indipendenti, di Bollywood, Manga e documentari.
Tuttavia Google non ha ancora annunciato ufficialmente questo nuovo canale, chissà che potrebbe arrivare anche in Italia già al momento del lancio.
I prezzi vanno da 99 centesimi di dollaro fino a 3,99 dollari, per un noleggio di 48 ore, ed i pagamenti vengono effettuati sfruttando il servizio Google Check-out.
Quando YouTube Store aprirà i battenti ed inizierà ad essere conosciuto, staremo a vedere se ci saranno delle ripercussioni su iTunes di Apple, che ad oggi ha praticamente il monopolio su questi contenuti online.